Storie personali

Questa sezione è dedicata alle storie personali che sono state liberamente condivise con AISIA nel corso degli anni. Si tratta di esperienze raccontate in forma scritta da persone che, a diverso titolo, si sono confrontate con una Differenza dello Sviluppo del Sesso: neo-genitori, genitori di bambini più grandi, di adolescenti, persone adulte di età diverse.

Leggendole, scoprirete che esprimono in alcuni casi punti di vista diversi, talvolta contrastanti fra loro. Per questo motivo, non sono da considerarsi come esempi da seguire o modelli di buone pratiche, quanto piuttosto come preziose testimonianze dirette, da leggere e interpretare alla luce dei risultati delle più recenti ricerche in campo medico, psicologico e socio-culturale (vedi Ricerca scientifica), oltre che di importanti considerazioni etiche (vedi Testi di approfondimento).

Se sei un genitore o una persona direttamente interessata, ti consigliamo, inoltre, di contattarci e di entrare a far parte del nostro gruppo di supporto. In questo modo potrai scoprire che queste non sono che una piccola parte delle tantissime storie che compongono il variegato mondo delle DSD/tratti intersex e, se lo vorrai, potrai essere a tua volta di aiuto per le tante persone che entrano in contatto con noi. Ti aspettiamo!


Storia di Anna

Storia di Arianna

Storia di Claudia

Storia di Giulia

Storia dei genitori di Silvia e Ilaria

Storia di Jane

Storia dei genitori di Lucia

Storia della mamma di Marco

Storia di Mariarosaria

Storia della mamma di Paolo

Storia di Serena