Notizie

20/07/2021: la Grecia è il quarto Paese UE a proibire gli interventi di normalizzazione chirurgica sui bambini intersex. 16/07/2021: gli ospedali pubblici della città di New York proibiscono gli interventi chirurgici non necessari sui bambini intersex. 26/03/2021: la Germania proibisce gli interventi chirurgici non necessari sui bambini intersex, anche se…

Continua a leggere

Storie personali

Questa sezione è dedicata alle storie personali che sono state liberamente condivise con AISIA nel corso degli anni. Si tratta di esperienze raccontate in forma scritta da persone che, a diverso titolo, si sono confrontate con una Differenza dello Sviluppo del Sesso: neo-genitori, genitori di bambini più grandi, di adolescenti,…

Continua a leggere

Collegamenti

In questa sezione condividiamo link a siti web che trattano, a vario titolo, della Sindrome da Insensibilità agli Androgeni e di altre Differenze dello Sviluppo del Sesso, o che possono essere di aiuto per coloro che sono direttamente o indirettamente interessati da una di queste condizioni. Accord Alliance Sito statunitense…

Continua a leggere

Testi di approfondimento

In questa sezione proponiamo un elenco di testi che approfondiscono importanti aspetti etici, psicologici, antropologici e sociali legati alle Differenze dello Sviluppo del Sesso/tratti intersex, con particolare attenzione critica al ruolo finora svolto in questo ambito dalla scienza medica. Documenti Comitato Nazionale per la Bioetica (2010), I Disturbi della Differenziazione…

Continua a leggere